chi siamo

Il Consiglio di Amministrazione

Marcello Biancotti

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Laureato in Ingegneria Industriale Meccanica presso l’Università di Pisa. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Como. Master of Science in Petrolum Engineering a UNIVERSITY OF LONDON. Diploma Mineral Resources Engineering a Imperial College of Science and Technology, London. Cattedra di ruolo in Meccanica e Macchine a fluido. Professore in tecnologie presso Università di Yogiakarta e Padang. Direttore dei lavori per le Concessioni di coltivazione idrocarburi “Pietramala” e “Tombolo” con inizio nel 1999.

Luigi Cacchioni

Amministratore Delegato

Laureato in Geologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed in Ingegneria Mineraria presso l’ “Istituto Francese del Petrolio” di Parigi. La sua carriera nel settore dell’ Oil & Gas inizia nel 1975 nella Direzione Produzione della Elf Italiana Spa, assumendo nel tempo diverse responsabilità.
Ha ricoperto vari ruoli operativi presso, la Cooperativa CPL Concordia, la Società Gas della Concordia, Energia della Concordia ed Intergaspiù srl . Attualmente è anche amministratore Delegato della Pengas Italiana srl.

Malpassi Massimo

Consigliere

Esercita l’attività di dottore commercialista e revisore contabile da oltre trenta anni. E’ specializzato in diritto tributario e societario. Vanta un’ampia conoscenza nel settore oil and gas, avendo redatto perizie di stima e ricoperto la carica di amministratore unico in Pengas Italiana srl.

D’Amato Giovanni

Consigliere

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Specializzato in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale presso l’ Università degli Studi di Roma ” La Sapienza”. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.
Avvocato cassazionista ed esperto in materia di diritto civile e contrattualistica oltre che in diritto del lavoro. Si è altresì specializzato in materia di responsabilità medica in quanto azionista di cliniche mediche.

Il nostro Team

Francesca Barreca

Procurement & Permitting Specialist e R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

Laureata in geologia presso l’Università degli Studi Roma Tre. In Apennine dal 2008 si occupa principalmente della redazione delle istanze relative ai titoli minerari, del monitoraggio dell’iter autorizzativo necessario al rilascio dei permessi di ricerca e delle concessioni di coltivazione e alle fasi successive di assolvimento degli obblighi (pagamento canoni, redazione rapporti mensili ed annuali). Collabora anche alla stesura di Relazioni Paesaggistiche, Studi di Impatto Ambientale e Piani di Ripristino.

E’ inoltre responsabile dell’attività di Approvvigionamento beni e servizi, includendo tra l’altro gare di appalto, contratti di servizi, gestione di acquisti e vendite.

 

Celestino Diomede

R.S.P.P. (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione)

 
Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri. Ha maturato una esperienza pluriennale nel settore HSE appplicato all’industria Oil&Gas.  
Collabora in modo continuativo con Apennine Energy dal 2010. Come responsabile di tutta l’attività HSE di Apennine e del Gruppo Coro Energy, si occupa della implementazione, funzionamento, aggiornamento, revisione ed auditing dei sistemi di gestione salute, sicurezza e ambiente. Assicura e promuove le politiche HSE aziendali e garantisce a tutti i lavoratori (dipendenti e contrattisti) l’appropriata formazione ed informazione in materia.  Fornisce il supporto a i Responsabili di progetto a pianificare, monitorare e ottimizzare gli aspetti di sicurezza e ambiente.

Giovanni Grammatico

Geologo

Geologo professionista con esperienza pluriennale in Esplorazione e Produzione petrolifera anche internazionale (ENI, REPSOL, DANA PETROLEUM, WEST AFRICA DEEP SEA DRILLING PROJECTS), affiancata ad una solida formazione in ambito dei metodi geofisici applicati alla ricerca energetica e forte attitudine all’apprendimento continuo in grado di fare lavoro di squadra e di operare in autonomia quando richiesto, attualmente in forza alla Pengas Italiana SRL, si distingue per le ottime doti organizzative, interpersonali e di gestione del tempo oltre a solide competenze in interpretazione al computer e sorveglianza geologica nella fase di prospezione geologica.

La nostra casa madre

Zodiac Energy plc è una società di diritto anglosassone che opera nell’esplorazione e nella coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi attraverso le sue controllate Apennine Energy Spa e Pengas Italiana Srl. È stata costituita nel Regno Unito nel 2017.

Head Office

Apennine Energy SpA
Via Calabria, 56
CAP 00187 Roma
P.IVA 01348720358